Aversa

Uccisero Iorio nel 2004: 4 arresti

Quattro arresti sono stati eseguiti dai carabinieri di Casal di Principe per l’omicidio di Benito Iorio, ucciso il 20 settembre 2004 in un agguato.

La vittima fu intercettata dai sicari mentre era alla guida della sua auto, in via San Donato, a Casal di Principe, e ucciso con diversi colpi di arma da fuoco. Nell’agguato rimase ferita, in modo non grave, una persona che lo accompagnava.

L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal gip del tribunale di Napoli all’esito di un’indagine coordinata dai magistrati della Procura della Repubblica di Napoli-Direzione Distrettuale Antimafia, per i delitti di omicidio, tentato omicidio e porto abusivo di armi aggravati dal metodo mafioso.

La misura cautelare è stata notificata a Raffaele Bidognetti, detto ‘o puffo’, Francesco Di Maio, detto ‘Ciccio e Marano’, Lorenzo Ventre e Vincenzo Duccillo, detto ‘Vincenzino’, tutti già detenuti per altri reati. I quattro sono ritenuti affiliati al clan camorristico dei Casalesi. Secondo gli investigatori, l’omicidio venne deciso da Raffaele Bidognetti, all’epoca reggente dell’omonimo gruppo camorristico, per riaffermare la supremazia della fazione Bidognetti su quella dei Cantiello.

Condividi!