Il Sindaco di Caserta, Carlo Marino, ha emesso un’ordinanza di chiusura, per la giornata di martedì 17 gennaio, di tutte le attività scolastiche e didattiche delle scuole cittadine pubbliche e private di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido.
Il provvedimento si è reso necessario a seguito dell’allerta meteo diramata dalla Sala Operativa Regionale Unificata (S.O.R.U.) di Protezione Civile della Regione Campania “per previste condizioni meteorologiche avverse ai fini di protezione civile per il rischio meteo, idrogeologico e idraulico”.
Dalle ore 09.00 di martedì 17 gennaio e fino alle ore 09.00 di mercoledì 18 gennaio è previsto un livello di allerta (livello di criticità) arancione consistente nei seguenti fenomeni rilevanti: “Precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, localmente di moderata o forte intensità; venti localmente molto forti”.
Il Comune di Caserta raccomanda alla cittadinanza di limitare gli spostamenti a quelli strettamente necessari e di attenersi alle norme comportamentali da seguire in caso di allerta meteo pubblicate sul sito del Comune di Caserta: www.comune.caserta.it.