Enti Sport

Voucher ai minori dai 6 ai 15 anni per l’accesso gratuito all’attività sportiva, al via il bando pubblico per le famiglie

Voucher per le attività sportive anche quest’anno in favore dei minori dai 6 ai 15 anni residenti in Campania.

Afferma Zannini: “Ancora una volta la Regione Campania, con il presidente De Luca e l’assessore Fortini, è vicina alle esigenze dei cittadini e dimostra attenzione verso i nostri minori”.

La Regione Campania, come accaduto nelle ultime annualità pregresse, anche per l’anno sportivo 2023-2024 ha stanziato 2 milioni e 500 mila euro in voucher destinati ai minori per l’accesso e la partica gratuita dell’attività sportiva.

Destinatari della misura sono i minori di età compresa tra i 6 ed i 15 anni che risiedono nella Regione Campania e appartengono a famiglie con redditi medio-bassi, che potranno beneficiare di voucher da 400 euro.

A differenza di quanto avviene in altre regioni, la Campania, proprio per sostenere l’attività sportiva, ha deciso di individuare quale beneficiario diretto di un contributo sportivo il minore e non l’associazione sportiva. Ancora una volta la Regione Campania, con il Presidente Vincenzo De Luca e l’assessore alle Politiche Sociali Lucia Fortini, è vicina alle esigenze dei cittadini e dimostra attenzione verso i nostri minori”, dichiara Giovanni Zannini, presidente della VII Commissione permanente Ambiente, Energia e Protezione Civile del Consiglio Regionale della Campania.

Si allega il link utile per la compilazione della domanda: http://bit.ly/46YbPh4

La scadenza ultima per presentare le domande è l’11 settembre 2023 alle ore 12:00.

Condividi!