Integrazione e divertimento grazie allo sport: sono state un successo le “Mini-Olimpiadi” organizzate dalla Pro Loco di Cancello ed Arnone guidata da Federico Conte in collaborazione con l’amministrazione comunale.
Per quattro giorni la villa comunale è stata animata da bambini di diverse nazioni che si sono ‘sfidati’ nelle discipline olimpiche.
Ha esordito il consigliere delegato Gabriele Di Vuolo: “E’ stata una vera e propria festa dell’integrazione vedere tanti bambini assieme divertirsi facendo sport è stato meraviglioso. Con la Pro Loco, la delegata alle Politiche Giovanili Olimpia Di Domenico siamo riusciti a coinvolgere tante famiglie anche straniere che vivono sul nostro territorio”.
Continua Di Vuolo: “Lo sport ha fatto da collante per costruire e consolidare quel senso di comunità che è già forte in noi. La manifestazione, che certamente ripeteremo anche nei prossimi anni, ha permesso al Paese di vivere a pieno quelli che sono i valori dello sport che riteniamo possa essere lo strumento per facilitare integrazione e socializzazione”.
Conclude Di Vuolo: “In questi anni, con il sindaco Raffaele Ambrosca, abbiamo puntato molto sullo sport come elemento sociale realizzando nuovi impianti e potenziando strutture già esistenti come quella di piazza Cavur proprio per centrare questo obiettivo”.