Sport

Calcio, la Casertana annuncia gli innesti di Kontek e Gatti

L’ANNUNCIO DI IVAN KONTEK

La Casertana FC comunica di essere assicurata le prestazioni sportive del calciatore Ivan Kontek.

Il difensore classe 1997 arriva dal Catania FC a titolo definitivo con un accordo biennale.

Centrale croato cresciuto nella Dinamo Zagabria approda in Italia nel 2020 dopo aver esordito nel campionato di seconda divisione del suo Paese con la maglia del Sesvete e aver militato per due stagioni nella massima serie slovena con l’Aluminij.

In C è tra i protagonisti della vittoria del campionato da parte della Ternana con 31 presenze e una rete, la stagione successiva l’esordio in cadetteria con gli umbri. Successivamente le esperienze con Cesena, Foggia (con cui ha conquistato la finale play-off di C) e Virtus Entella prima dell’approdo lo scorso gennaio a Catania.

 

“Sono davvero contento di approdare a Caserta. Ho avuto modo di parlare con la società e di toccare con mano una grande voglia di far bene. Da avversario ho seguito la Casertana nell’ultima stagione. E’stato un cammino importante e l’entusiasmo della gente era incredibile. Per questo appena si è prospettata la possibilità di vestire questa maglia non c’ho pensato su due volte ed ho detto al mio procuratore di chiudere subito il discorso”

L’ANNUNCIO DI RICCARDO GATTI

La Casertana FC comunica di essere assicurata le prestazioni sportive del calciatore Riccardo Gatti prelevato dall’U.C. Albinoleffe a titolo definitivo con accordo biennale.

 

Difensore classe 1997 cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta, nel 2017 fa il suo esordio tra i professionisti in C con la Reggina per poi indossare le maglie di Monopoli e Fano prima del salto in serie B con la chiamata della Reggiana. A gennaio 2021 il passaggio al Catanzaro con la cui maglia vince il campionato di serie C e la Supercoppa di categoria. Lo scorso anno per Gatti 27 presenze in C con l’Albinoleffe.

 

“Pronto e carico. Non posso che essere contento di tornare a giocare nel girone C che è quello più avvincente ed equilibrato. Soddisfatto di unirmi a questa realtà di cui tutti parlano bene in giro. Sono stato colpito positivamente dalla grande voglia della società di puntare di me. Questa è stata un’ulteriore spinta. Non vedo l’ora di mettermi al lavoro”.

Condividi!