Cultura Provincia di Caserta

L’Associazione Operazione Cuore presenta “Legami in Arte fra Madri e Figli”

L’Associazione Operazione Cuore presenta “Legami in Arte tra Madri e Figli”, un laboratorio di street art realizzato dalle detenute e dai loro figli, che si terrà dall’11 al 13 novembre 2024 presso la Casa Circondariale “F. Uccella” di Santa Maria Capua Vetere.
In collaborazione con la direttrice, Dottoressa Donatella Rotundo, e la responsabile dell’area trattamentale, Dottoressa Giovanna Tesoro, il laboratorio sarà diretto dagli artisti casertani Yele e Tres con una esperienza pluriennale nell’arte sociale
L’iniziativa mira a creare legami emotivi attraverso l’arte, offrendo un’opportunità unica di espressione e condivisione.

L’Associazione Operazione Cuore, da sempre impegnata in progetti di solidarietà e inclusione sociale in aiuto di minori, crede fortemente nel potere dell’arte come strumento di riscatto e crescita personale. La presidente dott.ssa Laura Romeo : ”Attraverso il progetto “Legami in Arte tra Madri e Figli”, vogliamo offrire un’esperienza che possa lasciare un segno profondo non solo nelle detenute, ma anche nei loro figli, creando legami più forti e duraturi. Abbiamo constatato , grazie ai nostri progetti in carcere, nelle RSA e nelle scuole, il profondo potere dell’arte nel superare barriere e pregiudizi. L’arte ci permette di andare oltre, di toccare cuori e anime, unendo le persone in modo straordinario”.

Condividi!