L’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Vito Marotta, con grande soddisfazione annuncia che il prossimo 12 dicembre presso il Palazzo della Provincia di Salerno riceverà l’attestato “Raccolta olii esausti” come Comune che ha ottenuto uno dei migliori risultati per lo smaltimento degli olii alimentari.
Tale riconoscimento avverrà in occasione della XX edizione di “Comune Ricicloni – Ecoforum Legambiente Campania“, alla cui cerimonia parteciperà il primo cittadino accompagnato da una delegazione dell’Amministrazione Comunale.
Infatti, il risultato ottenuto è il frutto di una importante campagna di sensibilizzazione, promossa dalla Consigliera Comunale Anna D’Amelio e portata avanti nelle scuole del nostro territorio grazie al contributo dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Maria Natale.
Il progetto ha previsto l’installazione di appositi raccoglitori presso ciascuna struttura scolastica, mettendo in competizione le singole classi degli Istituti con la previsione di premi in materiale didattico per i gruppi di alunni che hanno maggiormente partecipato conferendo in maniera corretta l’olio alimentare derivante dai rispettivi nuclei familiari.
Dichiara la Consigliera Comunale Anna D’Amelio: “Siamo convinti che il compito dell’Amministrazione Comunale sia soprattutto quello di sensibilizzare la cittadinanza sul tema della raccolta differenziata favorendo azioni conoscitive circa i comportamenti corretti da adottare per la gestione dei rifiuti. Il premio che riceveremo giovedì ci riempie di gioia e ci spinge a fare sempre di più e meglio, insieme al Consigliere Comunale delegato Gennaro Mona”.
Dichiara l’Assessore Maria Natale: “Ringraziamo i nostri Istituti Scolastici, E. De Filippo e Capol DD., per la collaborazione fornita nel portare avanti tale innovativo progetto. Infatti i risultati importanti si raggiungono sempre grazie al coinvolgimento degli alunni e delle scuole della nostra Città”.