Con una prestazione molto convincente l’Aversa Normanna ritorna alla vittoria in trasferta, la terza in campionato. Ottimo l’esordio dell’argentino Comini, che ha dato profondità al gioco e creato azioni personali pericolose. A sorpresa mister Di Costanzo ha schierato Gennari come terzino destro, rinunciando a Nocerino, affiancando Prevete a Porcaro.
La Normanna ha un ottimo inizio di gara e prende in mano il pallino del gioco. Al 1′ Comini si libera di un avversario sulla destra, si accentra e va al tiro, ribattuto da un difensore umbro: l’argentino impatta nel miglior modo possibile alla gara. Al 3′ si fanno vedere i padroni di casa con una bell’azione sull’asse Matelli-Montanari ma il tiro di quest’ultimo è impreciso. Insiste l’undici allenato da Luca Fusi ma come un fulmine a ciel sereno, è l’Aversa a passare in vantaggio: il neo acquisto Comini largo a destra viene servito da Galizia, l’argentino salta un avversario e crossa in area di sinistro dal fondo, Galizia appostato sul secondo palo colpisce di testa incrociando la traiettoria vincente. Il match però entra nel vivo e succede di tutto. Al 14’ l’arbitro decreta un rigore per il Castel Rigone per atterramento in area di Agostinelli ad opera di Prevete. Sul dischetto si porta Tranchitella che calcia angolatissimo alla sinistra di D’Agostino che subisce così il pari. I normanni però si rimboccano le maniche ed al 18’ vanno vicino al nuovo vantaggio Suarino va alla battuta calciando di poco alto sulla traversa. Al 32’ Orlando approfitta di un liscio di Gimmelli, recupera palla e serve in area Vicentin, defilato sulla sinistra, l’argentino avanza di pochi metri e va al tiro di sinistro, la traiettoria è fuori dallo specchio della porta, la palla si perde sul fondo.
Nella ripresa pericolo scampato per la Normanna: Mattelli dalla sinistra crossa in area di rigore, sulla traiettoria interviene Agostinelli che calcia di prima intenzione di sinistro, la palla colpisce la traversa e rimbalza sulla linea di porta. Gli ospiti fanno la gara, grazie anche ad un’ottima prestazione del neoacquisto Comini. Il risultato si sblocca ancora al 67’, con un rigore per la Normanna: cross in area dalla sinistra di Balzano, Vicentin stacca di testa, Mattelli colpisce la palla con la mano. L’arbitro concede il penalty che trasforma Orlando ed espelle il difensore umbro, già ammonito. Passano appena 6’ ed il Castel Rigone potrebbe nuovamente pareggiare grazie ad un altro calcio di rigore concesso generosamente dall’arbitro per un dubbio fallo di Suarino su Agostinelli. Alla battuta va Scappini che però calcia la palla sulla traversa. Nel finale il risultato per i granata potrebbe essere ancora più tondo, ma va bene così: l’importante era tornare alla vittoria.
CASTEL RIGONE- AVERSA NORMANNA 1-2
CASTEL RIGONE (4-3-1-2): Franzese; Luoni, Gimmelli, Moracci, Mattelli; Montanari (dal 51′ Ubaldi), Coresi (dal 82′ Bontà), Vicedomini; Tranchitella, Agostinelli, Scappini. A disp: Zucconi, Sbaraglia, Redi, Liumi, Cappai. All. Fusi
AVERSA NORMANNA (4-4-2): D’Agostino; Gennari, Prevete, Porcaro, Balzano; Comini (dal 72′ Nocerino), Suarino (dal 79′ Romano), Gatto, Galizia; Vicentin (dal 82′ Majella), Orlando. A disp: Salese, Djibo, Varsi, D’Ursi. All. Di Costanzo
ARBITRO: Vesprini di Macerata
RETI: 10’ Galizia (AN), 15’ rig. Tranchitella (CR), 68′ rig. Orlando (AN)
NOTE: Ammoniti Gimmelli, Orlando, D’Agostino. Espulso al 67′ Mattelli.
(Rino Di Biase)