Marco Atripaldi è intervenuto, tra gli altri, all’ultima, “effervescente” puntata della trasmissione “Cestisticamente parlando”, il magazine di Radio Primarete Caserta, in onda ogni martedì dalle 19,35 alle 20,55 ed in replica il giovedì alle 0.05 (sui 95.00 Mhz in F.M. oppure in streaming su www.radioprimarete.it), condotta in studio da Francesco Gazzillo, Rosario Pascarella, Sante Roperto ed Eugenio Simioli con regia di Imma Tedesco.
Il G.M. della JuveCaserta ha parlato del momento della squadra e delle richieste della tifoseria casertana di confermare gli alfieri di questa stagione. A proposito del rinnovo di Ronald Moore ha detto: “Anche se stessi parlando con gli agenti di Ronald, di certo, non verrei a dirlo in radio o agli altri media! Le cose prima si fanno e poi si dicono…”.
Quando rientrerà Cameron Moore? Torna giovedì, dopo tre mesi è ormai guarito dall’infortunio. Lo faremo allenare perché non ha ritenuto di voler transare, quindi è un giocatore di Caserta. Farà una settimana di lavoro differenziato, poi vedremo. Dovrebbe essere in buone condizioni fisiche, ma dopo tre mesi di stop non ha il ritmo-gara. Se lo riterremo pronto, decideremo, intanto alzerà il livello degli allenamenti e andiamo con Tony che è il nostro centro, anche se una sana competizione non ha mai fatto male. La trattativa estiva con Moore poteva saltare in quanto (avendo capito che era un buon giocatore) avrei voluto siglare un biennale. Recentemente qualche società di serie A (NdR: si vocifera Brindisi) si è informata del suo contratto…
A che punto sono le conferme degli altri? Gli italiani hanno tutti il contratto come Scott e Cefarelli che abbiamo a Napoli. Con gli altri parleremo.
E Brooks? Jeff sta giocando in modo divino, è un giocatore ormai solido e determinante anche ad alto livello. Si trova benissimo a Caserta, ama la città e la gente, ma…sta giocando troppo bene e ci mette in difficoltà!
Il momento della Juve? Siamo in fase di crescente autostima, soprattutto dopo la vittoria con Reggio: è stata la chiave di volta. Vincere contro una squadra molto forte ci ha fatto acquisire la certezza di poter correre anche per i playoff. Dopo Reggio abbiamo giocato un grande derby, 30′ ottimi a Brindisi ed una gara superlativa con Cantù e ora siamo 8 su 9 in casa. Il gruppo è solido. Ero certo della qualità del roster fin dall’inizio.
Mordente? E’ ovvio che quando la partita diventa calda è giusto affidarsi ai giocatori esperti come il Capitano. Abbiamo spremuto Marco come un limone, ma con lui in campo, l’intensità aumenta; del resto, se non gioca, si…incazza!
Ma poi avete fatto causa a Duhon? Per quello che è accaduto (parto prematuro di due gemelli) abbiamo capito che la sua non era una scusa banale per cui abbiamo desistito da ogni azione legale e spero che abbiamo acquisito crediti con gli agenti.
Da giugno ad oggi: quale bilancio? Venivo da una stagione difficile a Biella (anche se una carriera non può essere giudicata solo dall’ultimo anno), per cui volevo ricominciare e rilanciarmi con un campionato vincente. Ho cercato persone di valore come Lele per rispondere all’orgoglio casertano. Mi trovo benissimo in città, il clima e la gente sono stupendi: è un posto bellissimo dove poter lavorare, anche se …non abbiamo ancora vinto nulla; il bilancio si traccia a fine stagione. Il mio contatto? è pluriennale con una escape in favore di Iavazzi e Barbagallo (NdR: che ovviamente non sarà azionata!).
Da sottolineare infine che, nel corso della trasmissione, Daniele Labanti ha dato la notizia in anteprima dell’ingaggio di Kyle Weaver – giocatore da 17 punti, 7,6 rimbalzi e 3,5 assist in 26 gare con Napoli – da parte della Virtus Bologna. Il tagliato sarebbe Walsh che però ha un biennale garantito.
**************************************************
Appuntamento su Radio PRIMARETE domenica 30 Marzo alle ore 18.05 con “Diretta Stadio Basket” per la radiocronaca di Bologna-JuveCaserta.