Pochi giorni fa gli era stato notificato il divieto di avvicinarsi alla propria vittima, una professionista casertana di 47 anni con la quale in precedenza aveva avuto una relazione e che avrebbe poi, secondo l’accusa, fatto oggetto di minacce e atti persecutori per indurla a riprendere la relazione. Ma il provvedimento non sarebbe bastato a fermarlo. A
Agenti della Squadra Mobile di Caserta hanno arrestato Gerardo Altini, 46enne originario di Benevento, in esecuzione di un provvedimento di custodia cautelare agli arresti domiciliari emesso dal Gip presso il Tribunale di S. Maria C.V. su richiesta del pm Antonella Cantiello.
L’uomo è accusato di stalking, ingiurie, minacce e lesioni.
Nonostante il divieto notificatogli, infatti, avrebbe ripetutamente telefonato ed inviato alla donna numerosi messaggi minacciando che l’avrebbe uccisa.
Mentre nei confronti della vittima sono state disposte adeguate misure di sicurezza, è scatta una vera e propria caccia all’uomo, perché Altini non è stato rintracciato né a Caserta, dove risultava essere stato domiciliato, né in provincia di Chieti dove risultava residente.
Solo in queste ore i poliziotti lo hanno scovato in un noto hotel di Brescia nel quale aveva presso alloggio la sera prima.
Condotto presso la Questura di Brescia, dopo gli adempimenti di rito, Altini è stato accompagnato in provincia di Verona dove rimarrà agli arresti domiciliari.