Caserta

A Roma incontro per la vertenza “Mercatone Uno”

Dopo le proteste e gli scioperi dei giorni scorsi, oggi una delegazione dei 54 dipendenti del “Mercatone Uno”, insieme al sindaco di Capodrise Angelo Crescente, e alle forze sindacali, è a Roma dove incontreranno, presso l’Ufficio gestione vertenze del Ministero dello Sviluppo economico diretto da Gianpiero Castano, i vertici dell’azienda guidata da Romano Cenni per discutere della controversa vicenda che ormai li vede coinvolti da alcuni mesi.

I lavoratori chiederanno alla dirigenza lo stralcio del punto vendita di Capodrise dal piano di ristrutturazione aziendale, piano che prevede la chiusura lungo tutto lo stivale di 13 strutture commerciali del gruppo “Mercatone Uno”.

Importante è la presenza del sindaco Crescente. Nella trasferta romana, il primo cittadino porterà sul tavolo del Ministero l’immagine di una città che crede ancora nelle potenzialità economiche eclissatesi con la progressiva chiusura di tutte le strutture commerciali del parco “I Giardini del Sole”.

Con l’avvento della bella stagione, pare che il comune di Capodrise abbia in cantiere nuovi progetti, servizi e infrastrutture per risollevare le sorti dell’economia cittadina e non solo.

Primo fra tutti, l’avvio dei lavori, a partire da questa estate, della bretella che dovrebbe collegare Capodrise alla zona Pip di Recale. A questo si aggiungerebbero  la redazione del piano degli insediamenti produttivi, in cui sarà riconfermata la vocazione commerciale dell’area dei “Giardini del Sole” e la difesa dei livelli occupazionali, secondo quanto previsto nella piattaforma programmatica approvata all’unanimità nel corso del consiglio comunale convocato in seduta straordinaria lo scorso 10 aprile.

Condividi!