Presso un noto studio notarile sito nel capoluogo a Corso Trieste, la Volalto Caserta, così come previsto dai regolamenti federali, ha modificato la sua ragione sociale da VolAlto A.S.D. (Associazione Sportiva Dilettantistica) a VolAlto S.S.D. (Società Sportiva Dilettantistica) a responsabilità limitata.
Contestualmente, entro i termini previsti, è stata inviata in Lega tutta la documentazione necessaria a formalizzare l’iscrizione al prossimo campionato di serie A2 nazionale di pallavolo femminile.
A questo punto, una apposita Commissione istituita dalla lega esaminerà la domanda della Volalto per accettarne o meno la richiesta di inscrizione.
Intanto la nascente A2 perde due sue protagoniste: Scandicci che “emigra” in A1, rilevando il titolo vacante di Frosinone, e Croveglio Reggio Emilia che, a causa di insormontabili problemi economici, ha rinunciato alla sua partecipazione al torneo.
Scendono, allora, a quattordici le formazioni inscritte al prossimo campionato che prevede due promozioni in A1 e tre retrocessioni dirette in B1.
La quarta retrocessione uscirà, invece, dallo spareggio tra la 10° ed 11° classificata, sempre che il divario tra le due sia inferiore ai quattro punti. In caso contrario, anche l’11° retrocederà direttamente.