Un tentativo di rapina davvero con il “botto”!
E’ accaduto a San Tammaro, nel pieno della notte, quando è esploso un ordigno piazzato dinanzi al bancomat del locale ufficio postale ubicato tra la circonvallazione e via Del Fanciullo.
Il boato assordante è stato ovviamente avvertito dalla popolazione locale che è stata letteralmente “svegliata di colpo” dal sonno.
Ma il clamoroso quanto maldestro tentativo di rapina non è andato a segno in quanto, dopo l’esplosione, è scattato l’allarme il che ha immediatamente allertato anche le forze dell’ordine.
I ladri, dopo aver tentato di trascinare fuori dalla camera blindata la cassaforte annessa al distributore di cartamoneta senza però riuscirvi, hanno dovuto precipitosamente darsi alla fuga .
La polizia, giunta sul posto assieme al direttore dell’ufficio postale, ha immediatamente proceduto a verificare i danni prodotti alla struttura, operare i rilievi alla ricerca di impronte digitali e di qualsiasi traccia utile all’identificazione dei criminali e sequestrare i filmati dei circuiti di videosorveglianza della posta.
Ovviamente la sede dell’ufficio postale non è ora più agibile e resterà chiusa fino al completamento dei necessari lavori di riparazione e ristrutturazione il che sta già provocando un notevole disagio alla collettività di San Tammaro.
Il sindaco, Emiddio Cimmino, ha rivolto un appello al prefetto di Caserta, Carmela Pagano: “Questo è l’ennesimo atto criminale che colpisce la nostra comunità, in meno di 15 giorni. Faccio appello – ha dichiarato – ancora una volta alla sensibilità del rappresentante del governo sul territorio. La nostra cittadinanza ha bisogno di risposte immediate a tutela della propria sicurezza“.