Sport

Esordio amaro della JuveCaserta a Roma

Esordio nel campionato 2014-2015 a dir poco complicato per la JuveCaserta.

Roma ha battuto la JuveCaserta per 75-62 (Gibson 21, Scott 18, Gaines 17) al termine di una partita sostanzialmente non all’altezza del carico emozionale che, di solito, una partita del genere regala.

Caserta ha provato a giocarsela, data la formazione corta (senza Young, Vitali e Sergio e con Howell sul parquet con 40° di febbre), con ritmi lenti e attacchi ragionati, usando spesso anche la difesa a zona.

Ma quando, in una partita a così basso punteggio, subisci un parziale alla fine del secondo quarto di 5-0 negli ultimi 30 secondi,  e vai al riposo lungo con uno svantaggio di 8 punti (che poi diventano 14 alla fine del 3/4), neanche un toro riesce a rialzarsi.

E ciò si è visto nell’inizio del terzo quarto dove l’agonia offensiva della JuveCaserta è aumentata sempre più (così come lo svantaggio che è lievitato fino a -14 alla fine del 3/4) , anche a causa della difesa asfissiante di Roma su Ronald Moore.

La JuveCaserta ha sofferto la fisicità e la panchina più lunga dei giallorossi.

Si sono salvati, oltre al solito Mordente “tuttocuore“, solo Scott e Gaines, ma, come ha detto anche coach Molin in sala stampa, “potevamo fare di più, ci siamo fatti del male da soli“, anche se coach Dalmonte al termine della gara ha riservato alla JuveCaserta “l’onore delle armi”: «E’ doveroso premettere che a Caserta mancavano due giocatori importanti e un terzo era in campo non nelle migliori condizioni. Comunque la Pasta Reggia aveva disputato un buon precampionato nonostante queste assenze, per questo non voglio sminuire la gara della mia Virtus. Tutt’altro.”

Questa settimana che sta per iniziare sarà molto importante in vista dell’esordio casalingo con Brindisi che ha asfaltato Pesaro 92-56. Infatti sarà necessario recuperare Young e Vitali per cercare di portare a casa i primi 2 punti del campionato. Ma occorrerà confidare anche su un sostanziale apporto del pubblico sugli spalti del PalaMaggiò al fine di dare vita ad una partita eccezionale.

(Francesco Gazzillo)

Virtus Roma –  JUVECASERTA  75 – 62

(1/4: 14-16; 2/4: 38-30 (24-14); 3/4: 55-41 (17-11); 4/4: 75-62 (20-21)).

VIRTUS ROMA: Ejim 7, Triche 5, Jones 5, D’Ercole 3, Sandri 2, De Zeeuw 11, Kushev ne, Finamore ne, Gibson 21, Stipcevic 9, Morgan 12, Pullazi ne. All. Dalmonte

JUVECASERTA: Howell 4, Gaines 17, Mordente 5, Vadi ne, Tommasini 6, Michelori 5 , Tealdi ne, Moore 7, Scott 18, Vinciguerra ne. All. Molin.

ARBITRI: Lamonica, Weidmann, Aronne.

**********************************************************************************

La Juvecaserta Pasta Reggia comunica che:

a)    fino alle ore 13 di sabato 18 ottobre, infine, sarà ancora possibile sottoscrivere l’abbonamento annuale esclusivamente presso la Ticketteria di via Gemito.

b)    da mercoledì 15 ottobre saranno in vendita i biglietti per la gara con l’Enel Brindisi, valida per la seconda giornata di campionato. Questi i prezzi dei singoli tagliandi:

Parterre centrale: (80 euro+ 7 euro diritti di prevendita)

Parterre: (65 euro + 4 euro diritti di prevendita)

Tribuna centrale: (35 euro + 2 euro diritti di prevendita)

Tribuna numerata: (30 euro + 1 euro diritti di prevendita)

Curva Ancilotto e Quattro Stelle: (15 + 1 euro diritti di prevendita).

I suddetti prezzi saranno praticati anche per le gare contro Cantù, Avellino, Roma, Venezia, Milano e Sassari.

I biglietti possono essere acquistati in prevendita a Caserta presso: Ticketteria – via Gemito; Martucci – via Roma; Bar Mazza – via Acquaviva, oppure, nella giornata di gara, presso i botteghini del Palamaggiò (senza diritto di prevendita).

Sempre da mercoledì 15 l’acquisto dei biglietti sarà possibile anche online sul circuito Go2.

***********************************************************************************

Martedì appuntamento con Cestisticamente parlando, il magazine di Radio PRIMARETE Caserta (sui 95.00 Mhz in F.M. oppure in streaming su www.radioprimarete.it), in onda dalle ore 19,35 alle 20,45, ed in replica il giovedì alle 0.05.
In studio Francesco GazzilloRosario PascarellaSante Roperto ed Eugenio Simioli con Imma Tedesco in regia.
Come di consueto, oltre alla serie A, si parlerà anche del basket non professionistico della provincia di Caserta.
Si potrà intervenire in trasmissione inviando sms al numero 338.99.48.576 o e-mail a diretta@radioprimarete.it.

Condividi!