E’ ufficiale!
Donatella Bianchi, Presidente WWF Italia e giornalista RAI, e Gianfranco Bologna, Direttore scientifico del WWF Italia, che cura da 27 anni l’ edizione italiana dello State of Word del World Watch Institute, saranno a Caserta, ospiti del Liceo Alessandro Manzoni, sabato 24 Gennaio 2015.
Appuntamento per le ore 10.30, presso l’aula magna del Liceo Manzoni di Caserta, in cui i due testimonial del WWF interagiranno con studenti, docenti ed Istituzioni sulle problematiche che investono il nostro pianeta e sullo stato dell’arte delle battaglie del WWF Internazionale.
L’incontro sarà aperto dai saluti della dirigente scolastica Adele Vairo, entusiasta per la collaborazione con il WWF.
Raffaele Lauria, Presidente del WWF Caserta, farà invece una fotografia sulla situazione casertana dei “Crimini di Natura”.
Durante l’incontro, verrà presentato in anteprima assoluta il video “La Terra dei Draghi” alla realizzazione del quale hanno partecipato gli alunni del Liceo Manzoni. Il video è stato realizzato nell’ambito del Percorso di Educazione alla legalità e alla convivenza civile (PON – C – 1 – FSE – 2013 – 1010) “La scrittura creativa come strumento di comunicazione sociale”.
Interverranno:
Piernazario Antelmi – Delegato del Wwf Campania;
Alessandro Gatto – Coordinatore provinciale Guardie Ambientali Wwf;
Giovanni Lamagna – Area Mare, Direzione Conservazione WWF Italia;
Franco Paolella – Direttore volontario dell’Oasi di San Silvestro.
A moderare gli interventi, ci sarà la giornalista Daniela Volpecina.
Media Partner della manifestazione sarà Radio PRIMARETE che trasmetterà l’evento in diretta sui 95.00 Mhz in FM ed in streaming dal web www.radioprimarete.it