Caserta Eventi

“Your Valentine” il corto di Elena Starace in anteprima nazionale a Caserta

Nella giornata di domani, 14 febbraio 2015, alle ore 11:00, in esclusiva ed in anteprima presso la più nota Multisala casertana, verrà presentato il cortometraggio “Your Valentine”, regia di Marco Sommella, soggetto di Elena Starace.

Saranno presenti il regista e tutto il cast del film che si avvale di numerosi talenti campani. Tra questi: Stefano Chiliberti, Maria Guerriero, Giovanni De Filippis, Ilaria Alice Tore, Valerio Petrillo e, per la prima volta sugli schermi, la piccola Flavia Ursomando nel ruolo di “Valentine”.

Il corto, interamente girato a Caserta, racconta la vita di coppie apparentemente perfette che nascondono in realtà storie di violenza e sottomissione. Un pretesto per tenere alta l’attenzione su una problematica sempre più diffusa e tremendamente attuale che nella maggior parte dei casi ha per protagoniste le donne, vittime predilette di una furia cieca e inspiegabile che si vorrebbe far passare per amore. Non è un caso che il corto sia stato pensato e realizzato in vista della Festa di San Valentino, l’occasione ideale per parlare ai giovani di amore e distinguerlo da tutto ciò che amore non è. ‘Sempre più spesso – raccontano gli autori del film – la cronaca ci riporta storie di amore deviato, relazioni incancrenite dalla violenza, disturbi del comportamento che sfociano in episodi drammatici. Tutto questo non ha nulla a che vedere con l’amore. L’Amore è intelligenza, crescita, cura, generosità. E’ questo il messaggio che il corto intende trasmettere al pubblico’.

Sullo sfondo, location bellissime della città che si offrono allo sguardo curioso dello spettatore come piccoli gioielli incantati, cornice perfetta per una storia che guarda alla realtà ma con uno sguardo shakespeariano. In sala, sabato mattina, anche il musicista Marco Mantovanelli, autore della colonna sonora del corto, che eseguirà dal vivo il brano ‘Your Valentine’. Seguirà l’esibizione live dei Disappearing One, noto gruppo musicale casertano, e degli artisti Rocco Iosca e Carlo del Monte che ‘armati’ di fisarmonica e chitarra delizieranno la platea con le sonorità del grande cinema. Completano il parterre lo stilista Vincenzo Casapulla ed i sindaci di Caserta e Fontegreca, Pio Del Gaudio e Antonio Montoro. Condurrà l’evento Francesco Massarelli, direttore artistico di Caserta Film Lab. Ingresso libero.

Condividi!