Si fa ancora più difficile la rincorsa della JuveCaserta di Enzino Esposito verso la salvezza.
Il Consiglio Federale della FIP, non accogliendo le controdeduzioni avanzate dalla società casertana, ha infatti deliberato la penalizzazione di un punto in classifica per la società cara al patron Raffaele Iavazzi a causa dei ritardi nei pagamenti dell’Irpef del mese di ottobre 2014.
La Juvecaserta ha già presentato immediatamente ricorso in Appello.
La formazione bianconera scende adesso a quota sette in classifica mentre Pesaro, che la precede in penultima posizione, è a quota 10 punti.
Nel frattempo è stata convocata per le ore 11.00 di lunedì 2 marzo l’assemblea straordinaria dei soci della JuveCaserta.
Lo ha deciso il nuovo Consiglio di Amministrazione della società alla luce delle risultanze del bilancio e dei relativi parametri Comtec, esaminati nella prima seduta dopo il passaggio di consegne con il precedente CdA.
L’assemblea è stata convocata dopo la verifica contabile effettuata con l’ausilio dei consulenti del club e si è resa necessaria per poter procedere alla ricapitalizzazione della società anche per regolarizzare la situazione economica in vista delle prossimi controlli da parte della Comtec, la commissione della Fip che vigila sui bilanci delle società professionistiche.
Alla luce delle determinazioni adottate, il Consiglio di Amministrazione “sottolinea, nell’occasione, la possibilità offerta a quanti interessati a partecipare attivamente alla vita del club anche in proiezione futura, di concorrere alla ricapitalizzazione della società mediante acquisizione di quote o aumento di capitale. Coloro che sono interessati potranno inviare un messaggio di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC del club bianconero juvecaserta@pec.it, esprimendo la loro manifestazione di interesse, entro il prossimo 25 febbraio e, quindi, concordare l’accesso ai vari dati di bilancio. E ciò a prescindere dalla riconfermata volontà degli attuali soci di procedere comunque alla ricapitalizzazione del club”.
Infine, aderendo ad una richiesta in tal senso avanzata dal giocatore, la JuveCaserta ha risolto consensualmente il contratto che la legava per la corrente stagione sportiva al giocatore Aleksandar Capin. Consensualmente risolto anche il rapporto con la guardia bulgara Bozhidar Avramov.
Nel comunicato ufficiale “la JuveCaserta ringrazia i giocatori per la collaborazione fornita ed augura ad entrambi le migliori fortune professionali”.
“Avramov – ha commentato coach Esposito – pur essendo fuori dalle rotazioni, era rimasto con noi per darci una mano in allenamento in attesa di una nuova sistemazione che ha trovato in Romania. Per quel che concerne invece Capin, già da alcune settimane il giocatore – ha continuato il tecnico bianconero – si era detto scontento del suo minutaggio e del suo utilizzo tecnico ed aveva avanzato la richiesta di poter essere liberato dal vincolo contrattuale. Come ebbi modo di rilevare all’atto del mio insediamento sulla panchina della JuveCaserta, abbiamo bisogno di poter contare su un gruppo coeso e completamente proiettato al raggiungimento dell’obiettivo salvezza e, perciò, non possiamo tener conto delle esigenze statistiche dei giocatori”.